• Territorio

Massa Marittima

Uno stupendo centro storico adagiato su un colle alto e isolato che svetta racchiuso entro una cinta muraria ben conservata, rappresentando uno dei complessi urbanistico-architettonici più rilevanti di tutta la Toscana. Le anguste stradine che attraversano il colle conducono a un luogo magico, dove l’armonia delle linee accoglie il visitatore lasciandogli contemplare con stupore un luogo sorprendente e senza tempo. Ha una piazza straordinaria che si apre in cielo in una forma metafisica e ardita, con la bellissima cattedrale di San Cerbone che si affaccia nella singolarissima agorà addirittura in diagonale, circondata da tutti gli edifici principali per la vita di una città di epoca comunale, Palazzo del Podestà, Palazzo del Comune, Loggia del Mercato, e poco più in là la Zecca e la Fonte Pubblica.

Cala Violina

Il nome Cala Violina deriva dalla particolare sabbia che la ricopre. In alcune giornate, il visitatore potrà sentire un suono che si leva dal piede che calpesta la sabbia, composta in gran parte da grani di quarzo.
Questo suono, simile a un leggero ronzio, ricorda il suono dell’arco che accarezza le corde del violino.

Questa incantevole spiaggia è incastonata fra due promontori e si tuffa in un mare che lascia stupiti per la trasparenza delle sue acque e la bellezza dei suoi fondali.

Castiglione della Pescaia

Un caratteristico borgo marinaro arroccato su un promontorio della costa maremmana. Sulla sua sommità sorgono il castello aragonese, le mura, le torri e lo splendido panorama dona a questo luogo una bellezza disarmante. Castiglione della Pescaia è anche un’esclusiva meta turistica apprezzata per la qualità dell’ambiente e del mare.

Siena

Siena, situata nel cuore della Toscana e circondata da colline, è senza ombra di dubbio una delle città medievali più belle d’Italia.
Il maggiore simbolo della città è la famosa Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si gareggia il celebre Palio, un’appassionata corsa di cavalli che si svolge ogni anno, in Luglio ed Agosto e le sue origini sembrano risalire addirittura al Seicento.

Richiedi un preventivo gratuito

Newsletter


  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti

Contatti



Via Albereta, 19 – 58022 Follonica GR
Telefono: +39 0566 54559
mail: info@sleepbnb.it

Sleep – Bed & Breakfast
è partner di